L’adduttore è una parte fondamentale dello schema acquedottistico, che nella legislazione definito come impianto di trasporto: si intende il complesso delle opere occorrenti per convogliare le acque dagli impianti di attingimento agli impianti di distribuzione. (supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 21/02/77).
Uno dei core business della nostra impresa riguarda proprio il complesso di opere che servono a condurre notevoli quantità di acqua da un luogo a un altro, e a distribuirla attraverso canalizzazioni e condotti minori ai vari utenti.
La Simeone S.p.A. si occupa tanto della realizzazione ex-novo degli acquedotti quanto della manutenzione degli impianti, attraverso intenti funzionali a garantire l’adeguamento delle infrastrutture. Eseguiamo interventi a rete per il “servizio idrico integrato” come acquedotti e serbatoi, rete di distribuzione all’utente finale, tubazioni per acqua potabile, condotte di adduzione irrigue, fognature ed acquedotti per il trattamento delle acque reflue.
Il nostro lavoro, quindi, spazia dal contesto urbano e abitativo a quello agricolo.
I nostri interventi sono rivolti perlopiù alla Puglia, Marche, Abruzzo e Campania, quindi ad aree con un alto tasso di urbanizzazione, ma, allo stesso tempo, anche ad aree aventi ampi spazi di terreno agricolo e forestale.
L’acqua è un bene primario. Renderla accessibile a tutti è il nostro compito.
Contribuisci a preservare le nostre preziose risorse, ridurre l’impatto ambientale e migliorare la circolazione nelle città italiane.
Copyright © 2024 Simeone S.p.A. – P.iva 01998440711 – segnalazioni/whistleblowing