La Simeone S.p.A., nel corso degli anni del suo operato nel settore delle acque, si è specializzata nella progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento acque reflue a servizio di agglomerati urbani e industriali: processi base tradizionali, riuso acque reflue trattate.
Il trattamento dei liquami rappresenta un punto cardine Aziendale, in quanto il mare, i fiumi, i laghi e il sottosuolo non sono in grado di ricevere una quantità di sostanze inquinanti superiore alla propria capacità autodepurativa; pertanto, l’obiettivo primario è quello di mantenere normali gli equilibri dell’ecosistema.
Le competenze dell’azienda comprendono la costruzione di impianti depurativi tradizionali fino alle ultime innovative tecniche di trattamento e affinamento delle acque reflue: sistemi di trattamento ad ozono, ultrafiltrazione, sistemi di osmosi inversa, membrane MBR.
Contribuisci a preservare le nostre preziose risorse, ridurre l’impatto ambientale e migliorare la circolazione nelle città italiane.
Copyright © 2024 Simeone S.p.A. – P.iva 01998440711 – segnalazioni/whistleblowing